Erogazione Anf 2019 – Cedolino Luglio 2019

Categorie

Salve,
come comunicato con news precedente, dall’anno 2019 l’Inps ha modificato le modalità di presentazione delle domande degli ANF.

Secondo le nuove indicazioni, a partire dal 01/04/2019, le domande di ANF dovranno essere inoltrate direttamente all’Inps esclusivamente per via telematica attraverso la compilazione de modello ANF/DIP SR16.
Sarà direttamente l’Inps a istruire la pratica di erogazione e rendere disponibili a noi Consulenti i dati per ‘importazione nei nostri gestionali di elaborazione paghe.

Nelle ultime due settimane stiamo procedendo a interrogazioni giornaliere del database Inps a ed importazioni giornalieri dei file nel nostro software gestionale ma risulta ormai evidente che molte domande presentate dai lavoratori non siano ancora stare elaborate dall’Ente.

È pertanto altamente probabile che, nonostante le domande siano presentate entro i termini, molti lavoratori non riceveranno l’erogazione dell’assegno con il cedolino paga di competenza luglio 209.

Confidiamo che l’Inps renda disponibili i dati nel mese di agosto per poter procedere all’erogazione con relativo arretrato maturato.

È opportuno sottolineare che, l’azienda non potrà in nessun modo erogare nessuna prestazione ANF che non sia stata resa disponibile dall’Inps direttamente nel proprio database.

Sempre disponibili per ogni ulteriore informazione

Un caro saluto

Alfredo Bruno